Lug 222008
 

Si diventa. Per prima cosa è importante amare. Ma non basta l’amore, occorre anche un sapere che si acquista grazie alla curiosità, alla consapevolezza che il corpo di ogni donna è diverso da quello di un’altra.

Un uomo perciò le donne rasate troie rompono diventa un bravo amante se vuol dare piacere alla sua donna, l’ascolta, e interpreta i suoi desideri pronta a proseguire se capisce, e a ritirarsi se sbaglia. Ma fa grandissimi progressi se ha la  fortuna di incontrare una donna che rinuncia alle sue inibizioni e gli parla e gli spiega come amarla nel modo giusto. 

Molti uomini non hanno idea di quanto sia complesso il corpo femminile, e molte donne non sanno comunicarlo al loro uomo usando le parole. Anche le donne conoscono poco l’erotismo maschile, che è ad un tempo rozzo e fragilissimo e deve essere educato, diretto. Di sicuro non aiutano né il cinema né la pornografia dove si vedono uomini e donne nude che appaiono appagati e felici anche se si sono appena conosciuti. 
 

Liberamente tratto da “Lezioni d’amore: duecento risposte su amore, sesso e passione” di Francesco Alberoni

 

Segnalibro e Share
 Posted by at 11:45

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)