Nov 172008
 

Perché la donna amata è la prima cosa che ci viene in mente al mattino, l’ultima prima di addormentarci.

Perché stando con lei abbiamo momenti di felicità indicibile. amore e sesso libero E con lei siamo sempre sereni, in pace, ma basta che ce ne allontaniamo per sentire che abbiamo perso qualcosa, e che ci sentiamo incompleti. Perché una vita senza di lei è inconcepibile, triste, vuota, arida, terrificante. Perché, dopo aver fatto all’amore, proviamo il bisogno di restarle accanto, di abbracciarla, di baciarla come prima. Perché, accanto a lei, tutto diventa delizioso, anche camminare insieme per strada, o prendere un caffé, o guardare le vetrine o restare seduti su una panchina ai giardini pubblici.

E non ci stanchiamo di ascoltarla, di raccontarci la nostra vita, di scambiarci le esperienze fatte. Perché, nel periodo in cui è lontana da tempo, qualunque cosa facciamo e con chiunque siamo, proviamo, nel profondo del cuore, un languore che può diventare strazio se non ci telefona, se non ci scrive. E tutto questo dura nel tempo, ed ogni giorno, ogni mese che passa, anziché diminuire cresce: cresce finché non comprendiamo che il nostro amato è diventato il nostro cuore e la nostra anima.

Liberamente tratto da “Lezioni d’amore: duecento risposte su amore, sesso e passione” di Francesco Alberoni

Altre risorse: incontri di sesso.

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:48

  One Response to “Come facciamo a capire se è vero innamoramento?”

  1. una donna si morde le unghie davanti ad un uomo mentre gli parla , con qualche smorfia.
    Cosa significa?

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)