Nov 252008
 

L’uomo raggiunge il massimo della potenza e dell’appagamento quando si sente apprezzato, accettato e oggetto di fiducia. Eccitandosi, la donna gli somministra in dosi massicce quello di cui ha bisogno.

Quando lo desidera fisicamente, la donna è al massimo dell’apertura e della fiducia. È completamente disposta ad abbassare le difese e non solo a rivelare la propria nudità, ma anche ad accoglierlo nel corpo e al tempo stesso nell’interezza del suo essere. i bisogni sessuali dell'uomo Desiderando l’uomo in questo modo, la donna lo fa sentire molto accettato. Vedendo che ogni carezza che riceve le suscita piacere, l’uomo si sente veramente apprezzato. È il modo più fisico e tangibile per sentirsi importante.

Anche quando torna a casa stressato da una lunga giornata di lavoro, vedendo che la moglie si sente amata, trova appoggio in lui e trae godimento dal rapporto sessuale si sente immediatamente rigenerato. Apparentemente è perché il sesso lo fa sentire meglio: il vero motivo è che ha ripreso a provare emozioni e sentimenti ed è nuovamente in grado di accogliere l’amore della donna.

Non è più separato da quella parte del suo essere che prova sentimenti ed emozioni; può tornare ad avventurarsi in quell’aspetto di se tanto trascurato. Si sente nuovamente completo. Come un assetato nel deserto, finalmente può rilassarsi e abbeverarsi all’oasi dei sentimenti.

Mentre esplora i morbidi recessi della donna e penetra nel calore del suo corpo, pur non perdendo la durezza e la virilità riesce a percepire la propria morbidezza e calore. Trattenendo abilmente l’ardore sessuale riesce gradualmente ad aprirsi non solo a sensazioni piacevoli, ma anche alla gioia più profonda di amare la partner ed essere ricambiato.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 13:33

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)