Nov 232008
 

Come la donna ha bisogno di amore per aprirsi al sesso, l’uomo ha bisogno di sesso per aprirsi all’amore.

Le donne spesso ritengono che gli uomini vogliano solo una cosa: il sesso, scopare e basta. dove ha il cervello l'uomo La verità invece è che vogliono l’amore: lo vogliono quanto le donne, ma hanno bisogno di uno sfogo sessuale perché il loro cuore si schiuda lasciando penetrare l’amore della donna. Come la donna ha bisogno di amore per aprirsi al sesso, l’uomo ha bisogno di sesso per aprirsi all’amore.

Il linea generale, la donna deve prima essere soddisfatta sul piano emotivo, altrimenti non desidera il contatto sessuale. Viceversa, l’uomo ottiene gran parte dell’appagamento emotivo durante il rapporto sessuale.

Le donne non capiscono questa caratteristica degli uomini. Il vero motivo per cui l’uomo ha tanta fretta di «concludere» è che tramite il sesso riesce a provare di nuovo il sentimento.  Durante la giornata infatti si butta nel lavoro a tal punto da perdere il contatto con i sentimenti. Il sesso lo aiuta a ricongiungervisi e gli apre il cuore, permettendogli di raggiungere la massima capacità di dare e ricevere.

Una volta compresa questa differenza, la donna acquisisce una visione completamente diversa del sesso. Il desiderio dell’uomo cessa di sembrare qualche cosa di rozzo e totalmente avulso dell’amore e diventa il suo modo  per trovare l’amore. Comprendendo perché l’uomo ha costante bisogno di sesso, la donna può rivedere completamente il proprio giudizio.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 14:18

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)