Lug 132009
 

L’uomo non capisce che la donna ha voglia e desiderio come lui ma in certi momenti, per poterli provare, ha bisogno del suo sostegno a livello emotivo.

L’influsso dei media rende gli uomini più vulnerabili al rifiuto. sesso sfrenato in webcam L’uomo moderno è suscettibile: teme di essere respinto perché viene quotidianamente bombardato da messaggi pubblicitari incentrati su seducenti corpi femminili che sembrano dire: « Sì, ti voglio. Sono pronta per te. Ti desidero. Sono tua. Voglio sesso, sesso e ancora sesso. Vieni a prendermi ».

Un messaggio molto eccitante. Quando però l’uomo smette di fantasticare gli sembra di essere l’unico al mondo che non fa sesso sfrenato giorno e notte. Se la sua donna non è in vena si preoccupa. L’erba del vicino è sempre più verde.

L’uomo non capisce che la sua donna ha voglia e desiderio quanto lui, ma che, in certi momenti, senza il sostegno emotivo non riesce a provarli. Quando la partner non ha tanta voglia quanta ne ha lui, gli sembra di dover fare i salti mortali per farsi dire di sì. Si sente svantaggiato perché lei non lo vuole quanto lui.

La donna invece ha le stesse sue pulsioni: ma deve sentirsi corteggiata e amata prima che le sue esigenze sessuali diventino forti come quelle del partner.

Talvolta per risvegliare il suo desiderio bastano cose semplici portale dei fiori o riordinale la cucina (non ridete uomini: le donne fanno sempre applausi scroscianti quando lo dico!).

Liberamente tratto da “Marte e Venere” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 11:48

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)