Mar 042012
 

È indubbio che un esercizio fisico appropriato procuri dei benefici alla salute in genere. scopate Per questo motivo è probabile che una serie razionale di esercizi apporti dei vantaggi anche alla vostra vita sessuale, magari tonificando il corpo e mantenendolo in forma.

La diffusa credenza secondo cui lo sport e in particolare il jogging possono far diminuire la voglia di sesso e la libido è una sciocchezza. Continuo ad incontrare atleti preoccupati perché «la ricerca medica ha dimostrato che la corsa rende meno potenti».

Beh, la ricerca medica in questione era solo un pesce d’aprile, pubblicato diversi anni fa dalla mia rivista medica, il «GeneraI Practitioner». Il primo aprile noi pubblicammo un rapporto completamente inventato, scritto da un medico del Buckinghamshire, il dotto Bev Daily, secondo il quale un’università americana, del tutto immaginaria, aveva dimostrato che l’esercizio fisico faceva perdere alle persone l’interesse verso il sesso perché faceva aumentare la temperatura all’interno dei loro pantaloncini da corsa!

A questa storia, assolutamente pazzesca, abboccò, amo e lenza compresi, il «Daily Mai!» di Londra, che la pubblicò e la diffuse nel mondo durante i primissimi giorni di aprile.

Tutti i nostri successivi sforzi per convincere la gente che la storia era solo uno scherzo, andarono falliti, tanto che questa affermazione viene ancora creduta vera da atleti di tutto il mondo. Se essi potessero leggere l’articolo originale, troverebbero che il punto da cui si intuiva lo scherzo, si trovava in un piccolo capoverso verso la fine dell’articolo, dove il dott. Daily affermava che gli scienziati stavano tuttora lavorando ad approntare un mezzo per combattere la «diminuzione di libido dovuta all’esercizio fisico» e cioè un frigo tascabile da portare dentro i pantaloncini da corsa!

In tutto ciò, comunque, c’è un ombra di vero. Si tratta di questo:  l’esercizio fisico realmente intenso e protratto per un lungo lasso di tempo (del genere cui si dedicano le atlete olimpiche) provoca un certo effetto sulle ghiandole sessuali femminili; fa sparire cioè il ciclo mestruale.

In effetti so con sufficiente certezza che le atlete delle squadre femminili della maggior parte dei paesi occidentali denunciano quasi tutte mancanze temporanee dei cicli mestruali. Ma so con altrettanta sicurezza che queste ragazze nutrono verso il sesso opposto gli stessi sani istinti di qualsiasi altra donna.

Liberamente tratto da “Il libro completo dell’amore” di D. Delvin

Altre risorse: foto amatoriali hard

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:19

  One Response to “Il sesso e l’esercizio fisico”

  1. Bè, io devo dirti che purtroppo molte persone scaricano molto con lo sport, e in particolare fanno jogging per sfogarsi, e quindi per loro è quella la valvola di sfogo anche sessuale, non so se mi spiego. Lo sport fa benissimo, io per esempio faccio walking e mountain bike, ma farlo come svago è una cosa invece chi lo fa per scaricarsi è diverso. Per quanto riguarda il ciclo mestruale è vero, infatti anni fa quando giocavo a pallavolo a me mancava spesso. Ma questo non ha nulla a che fare col desiderio sessuale, infatti con la mancanza del ciclo non è che diminuisce il desiderio 😛

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)