Gen 232009
 

Talvolta, prima ancora di essere in grado di apprezzare i gesti romantici dell’uomo, la donna ha bisogno di comunicare e sentirsi ascoltata.

Mentre il sesso mette l’uomo in contatto feticismo con la sfera dei sentimenti, la comunicazione mette la donna in contatto con il bisogno di romanticismo e l’apprezzamento dei gesti romantici.

Da vent’anni a questa parte il principale motivo di insoddisfazione per le donne è la mancanza di comunicazione nella coppia. Il motivo è semplice: oberate dagli impegni, per riuscire ad affrontare lo stress le donne hanno un maggiore bisogno di condividere i propri stati d’animo.

Imparando a soddisfare questo emergente bisogno di dialogo l’uomo può ritrovare il suo ruolo esclusivo, riuscendo a prendersi cura della partner in un modo nuovo e altrettanto importante. Imparando gradualmente ad ascoltare, l’uomo aiuta la donna a sfogarsi e si guadagnerà la sua immensa gratitudine.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 14:10

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)