Set 172008
 

In quest’epoca di rapporti superficiali, di sesso facile, di droga, di promiscuità c’è ancora spazio per il vero innamoramento, il grande amore?

Si, c’è ancora. Perché nell’essere umano esistono due tendenze innate, la prima che ci porta ad esplorare e ad avere nuove esperienze sessuali, e la seconda che ci porta a cercare un rapporto profondo, duraturo ed le foto sesso estremo esclusivo con una sola persona, l’unica che conta in tutto il mondo. Il sesso appartiene alla prima tendenza, l’amore dell’innamoramento alla seconda. Oggi prevale la prima, come è accaduto altre volte nella storia. Domani tornerà a prevalere la seconda. Ma, anche se la prima è dominante sui mezzi di comunicazione di massa e sul web, l’altra continua ad essere presente in ciascuno di noi. Per questo anche la donna che ha avuto cento amanti, e l’uomo che è sempre passato da una all’altra, un giorno si innamorano e scoprono stupiti di desiderare disperatamente una sola persona, solo lei.

Mi dice una donna bellissima: «La vera felicità l’ho provata quando mi sono innamorata a vent’anni; poi ho fatto all’amore con tanti uomini, per gioco, per curiosità, per piacere, per vanità, per il gusto della conquista, perché ne ero infatuata, ma non ho più provato la beatitudine di allora. Solo oggi che, dopo tanto tempo sono di nuovo innamorata e riamata, riprovo la stessa estasi, anzi molto, molto di più. È come se gustassi per la prima volta i colori, se udissi per la prima volta la musica. E mi accorgo che la mia vita è sempre stata arida perché il sesso senza amore non è niente, fuso con l’amore è tutto. E se non l’hai provato, non hai provato nulla».

Liberamente tratto da “Lezioni d’amore” di Francesco Alberoni

Altre risorse: incontri di sesso.

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:25

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)