Feb 062010
 

Il sesso svolge un suo ruolo durante tutto lo svolgimento della nostra vita. Alcuni cercano di confutare quest’affermazione, ma in realtà un certo tipo di sessualità è presente in quasi ogni essere umano, pur modificandosi e sviluppandosi in diversi modi nel corso della vita.

È una vera tragedia il fatto che molto spesso sborrate amatoriali lo sviluppo della sessualità di una persona si “isterilisca”, così che lei o lui finiscono per diventare dei frustrati, persone infelici o amareggiate, quando non dei veri e propri violenti, dei pervertiti. (Il sesso violento è ovviamente una delle perversioni più comuni. Eppure, a tutt’oggi, non riuscirete a trovare il termine “stupro” in nessuna pubblicazione medica sulle perversioni!).

In teoria, lo sviluppo della sessualità dovrebbe essere graduale e sereno, ma quando esamineremo quelle che ho definito “Le sette età sessuali”, ci accorgeremo che molte cose possono andare diversamente.

Le sette età sono queste:

  1. il periodo che va dall’infanzia alla pubertà;
  2. la pubertà;
  3. l’adolescenza;
  4. la maturità sessuale (che molto spesso comprende una fase di promiscuità);
  5. il periodo di assestamento;
  6. la mezza età;
  7. la vecchiaia.

Nel proseguo analizzeremo fase per fase le sette età sessuali.

Liberamente tratto da “Il libro completo dell’amore” di D. Delvin

Segnalibro e Share
 Posted by at 13:55

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)