Mag 192011
 

La vagina ha la conformazione ideale per l’espletamento delle sue funzioni, che consistono principalmente nel fornire alla coppia un grande godimento.

Se ci si pensa, è sorprendente il fatto che, in generale, la vagina è un canale chiuso. La donna è quindi completamente “impermeabilizzata” quando fa il bagno o una nuotata. donne nude Ma non appena si eccita sessualmente … Bè, allora la cosa cambia aspetto.

Quello che sappiamo avvenire, grazie alle ricerche compiute da Masters e Johnson e alla loro straordinaria telecamera vaginale, è questo: dai 10 ai 30 secondi dopo che la donna ha cominciato a pensare al sesso, la sua vagina inizia a produrre i “succhi d’amore” o “umori femminili” che hanno una funzione lubrificante e che sono indispensabili nella preparazione (approccio) al rapporto sessuale. Da notare che la vagina bagnata eccita moltissimo gli uomini.

Poi, come si può osservare nella figura H, nella fase successiva la vagina comincia improvvisamente a dilatarsi e a distendersi in modo davvero vistoso. Ciò avviene in parte perché i muscoli che circondano l’apertura vaginale iniziano a distendersi, e in parte perché l’utero inizia a muoversi verso l’alto in previsione del fatto che qualcosa sta per essere introdotto nella vagina.

Quando l’eccitazione aumenta ulteriormente la parte più esterna della vagina s’ingrossa e forma un appropriato collare che circonda l’organo sessuale maschile accentuando così la sensazione di piacere.

Quando poi la donna raggiunge l’orgasmo, sembra quasi che qualcosa esploda anche nella parte più esterna della vagina. Avviene infatti che la parte ingrossatasi viene scossa da una serie di contrazioni, che ovviamente, si accompagnano a sensazioni di grande piacere.

Tali contrazioni si verificano alla velocità di una al secondo. Talvolta se ne possono avere tre o quattro e talvolta dieci o persino quindici e in questo caso quelle centrali o le finali si accompagnano all’acme dell’estasi femminile.

Fra l’altro sembra che nella vagina si verifichino momenti analoghi anche se la donna si sente sessualmente eccitata e senza che abbia un rapporto sessuale completo.

Liberamente tratto da “Il libro completo dell’amore” di D. Delvin

Altre risorse: incontri di sesso.

Segnalibro e Share
 Posted by at 10:44

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)