Mar 182010
 

Bisogna prendere atto del fatto che il rapporto sessuale promiscuo diventa molto diffuso fra gli uomini e le donne di questa età.

La figura F si basa sulle ricerche compiute dal famoso sociologo britannico Michael Schofield. Questi prese in esame un gran numero di venticinquenni, alcuni dei quali sposati. Come si può osservare, egli scoprì che:

  • quasi un terzo di essi non aveva avuto alcun partner in campo sessuale nell’anno precedente;
  • quasi un terzo aveva avuto solo un partner nel corso di un anno;
  • una minoranza aveva avuto giusto due partner in un anno;
  • ma un buon terzo aveva avuto tre o più partner (alcuni molti di più) nel corso di un anno.

Così Schofield la promiscuità del sesso sadomaso trovò che ai nostri giorni una larga fetta di uomini e donne, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, passa attraverso una fase decisamente promiscua.

È indubbio che l’aumento delle malattie veneree nella società occidentale, e l’insorgere di nuove e preoccupanti forme di malattie da contatto sessuale, sia da collègare al fatto che al giorno d’oggi le persone sono solite avere più partner.

Purtroppo appartiene a questo gruppo un gran numero di uomini che hanno una fama assolutamente straordinaria in quanto a conquiste sessuali e che se lasciati liberi di sfogarsi sono soliti praticare il sesso indiscriminatamente cambiando un partner al giorno!

Chiunque sia dotato di una conoscenza anche modesta della batteriologia si renderà conto di come questo tipo di comportamento sessuale insensato e irresponsabile costituisce disgraziatamente una specie di perenne cenone di Natale per i germi!

Per fortuna, la maggior parte degli uomini e delle donne che dai 20 ai 25 anni attraversa questo stadio di promiscuità, alla fine lo supera e si stabilizza, passando a un rapporto sessuale di tipo monogamo, o perlomeno relativamente monogamo, con l’intenzione di renderlo permanente.

Liberamente tratto da “Il libro completo dell’amore” di D. Delvin

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:31

  2 Responses to “Maturità sessuale: la promiscuità”

  1. […] Maturità sessuale: la promiscuità […]

  2. […] Maturità sessuale: la promiscuità […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)