Dic 282009
 

Le donne di oggi si aspettano molto di più dal sesso che in passato. Un tempo il sesso era per quasi tutte uno dei doveri della moglie verso il marito.

Per molte delle nostre madri era un modo per accontentare il proprio uomo, non se stesse. Grazie all’avvento di metodi contraccettivi più affidabili porno sesso e a una maggiore accettazione sociale delle esigenze sessuali e dei desideri femminili, oggi le donne hanno maggiore libertà di esplorare ed esprimere la propria sessualità.

In molti casi il maggiore interesse delle donne verso il sesso rispecchia anche l’esigenza di trovare un equilibrio in se stesse ricongiungendosi con il proprio lato femminile.

Dopo avere trascorso l’intera giornata in un ambiente tradizionalmente maschile come quello del lavoro, anche le donne vogliono una «moglie» che le aspetti sorridente a casa. Anch’esse desiderano provare il senso di liberazione che apporta l’esperienza sessuale.

Una felice unione sessuale appaga non solo l’uomo, ma anche la donna. L’uomo non è più il solo ad aver bisogno del sostegno della donna per affrontare e gestire lo stress del lavoro moderno: anche a lei occorre lo stesso sostegno.

Apprendendo nuove strategie di comunicazione, l’uomo e la donna potranno risolvere insieme questo problema. Per dare alla partner l’appagamento sessuale di cui oggi ha bisogno, l’uomo deve fare ricorso a nuove strategie.

Le modalità tradizionali su cui da secoli gli uomini e le donne basano il comportamento sessuale ormai non bastano più. test sul sesso L’uomo non può più cavarsela facendo i propri comodi, perché la donna vuole di più: anche lei vuole raggiungere l’orgasmo e lui deve imparare a tenere conto anche delle esigenze femminili.

Se le donne vogliono di più, anche per gli uomini vale lo stesso discorso: non sono disposti a rinunciare all’aspetto più passionale del rapporto. Sempre più spesso uomini e donne preferiscono il divorzio piuttosto che tenere in vita un matrimonio senza passione.

Né gli uni né le altre sono più disposti a sottostare alle vecchie regole secondo cui l’uomo poteva appagare il desiderio di passione con le scappatelle mentre la donna sacrificava il proprio pur di mantenere unita la famiglia.

L’AIDS e le altre malattie a trasmissione sessuale hanno reso le relazioni extraconiugali più pericolose che in passato. L’uomo moderno desidera che la partner attribuisca al sesso un valore tale da permettergli di rimanere legato a lei e al loro rapporto. Per raggiungere questo obiettivo, sia gli uomini sia le donne dovranno adottare delle nuove strategie nell’intimità.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 16:23

  One Response to “Nuove strategie sessuali”

  1. altro ke donne, ora sono gli uomini ke non hanno mai voglia di fare sesso…e di solito sono pr i piu giovani!! maschi ritornate virili!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)