Giu 242011
 

Uomini: fisiologicamente il sesso più semplice

E ora passiamo agli uomini. Sotto il profilo fisiologico, noi rappresentiamo di gran lunga il sesso più semplice, perciò non vi è molto da dire sul funzionamento dell’organismo maschile.
Ecco dunque un breve esame della fisiologia dell’uomo.

Il funzionamento dei testicoli

I testicoli svolgono una duplice funzione. fighe calde scopate Prima di tutto, producono gli ormoni maschili, i messaggeri chimici che viaggiano lungo la corrente sanguigna e danno all’uomo le sue caratteristiche peculiari.

In secondo luogo producono lo sperma, in cui sono milioni e milioni di spermatozoi. Nell’attimo in cui l’uomo “viene”, ne è rilasciata una quantità che sta tra i trecento e i cinquecento milioni, ognuno dei quali è alla ricerca di un uovo da fecondare. Ma cosa accade veramente ai testicoli quando l’uomo raggiunge l’eccitazione? Essi si sollevano verso l’alto in modo da premere contro il suo corpo. Gli studi di Masters e Johnson rivelano che se questo non avviene, allora la persona probabilmente non raggiungerà mai l’orgasmo.

Un’osservazione pratica riguarda il fatto che se la donna durante il rapporto accarezza i testicoli dell’uomo, ciò lo aiuterà a raggiungere l’orgasmo. Un metodo di stimolazione efficace è quello illustrato nella figura G.

Liberamente tratto da “Il libro completo dell’amore” di D. Delvin

Altre risorse: cerco donne divorziate

Segnalibro e Share
 Posted by at 11:43

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)