Dic 242008
 

Avere una buona intesa sessuale non significare fare ogni volta i fuochi d’artificio; tuttavia, è indispensabile essere sempre consapevoli delle diverse esigenze dei nostri partner. Idealmente, uomo e donna ogni volta dovrebbero ottenere quello che vogliono.

Di solito gli uomini tendono a dimenticare di cosa la donna ha bisogno per essere appagata dal sesso. All’inizio del rapporto, uomo sesso rapido l’uomo ci va molto piano, forse non sapendo bene cosa le piaccia, per insicurezza, oppure per timore che lei non sia disposta a lasciarsi andare.

Quando però il sesso diventa un’attività regolare non si rende conto che erano proprio i suoi sentimenti lenti ed esitanti a eccitarla. Anche se ha appreso dai libri che esistono queste differenze, l’irruenza della passione gli fa facilmente dimenticare tutto, perché tali differenze non fanno parte della sua esperienza istintiva.

La donna immancabilmente finisce per non sentirsi amata. Anche se ama profondamente la sua donna, l’uomo dimentica. E non sa neppure di aver dimenticato. Ricordo in particolare un’esperienza che risale al primo anno del nostro matrimonio. Dopo una conferenza serale sul sesso, sulla via di casa chiesi a Bonnie se le fosse piaciuto il mio discorso.
Rispose: «È bellissimo sentirti parlare di sesso. Ecco perché vengo sempre ad ascoltarti. Lo descrivi con una tale chiarezza!»
Mi informai, piuttosto orgoglioso e sicuro di me: «Quindi è così che mi comporto a letto?», sicuro che rispondesse: «Ma certo».
E invece lei disse con un tono di esaltazione nella voce: «A dire il vero… un tempo  lo facevi di più».
«Vuoi dire che non faccio tutte quelle cose?»
«Bè, da un po’ di tempo a questa parte sei un po’ … frettoloso.»
«D’accordo, allora questa sera ti dedicherò un sacco di tempo.»
«Mmm, che idea gustosa.»

Fu il suo tono di voce, volutamente privo di critica, che non mi mise sulla difensiva. Quella notte fu bellissimo. Questo episodio serve a capire che anche io, nonostante tenga regolarmente delle conferenze per insegnare agli altri come raggiungere un’ottima intesa sessuale, sono riuscito a dimenticarmi la regola numero uno: dedicare più tempo alla donna.

Se l’uomo non sta dedicando alla donna il tempo necessario, anime dragon ball porno lei può ricorrere a una strategia per fargli rallentare il ritmo facendo un breve ed efficace commento come:
«Mmm, che bello. Godiamocelo piano piano.»
«Cerchiamo di prenderci tutto il tempo necessario.»
«Questa sera voglio che duri un’eternità.»

Questo tipo di commenti manda il messaggio a destinazione senza dare all’altro l’impressione di essere stato corretto o controllato.

Liberamente tratto da “Marte e venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 14:13

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)