Dic 252009
 

Per molti uomini l’eccitazione sessuale è la chiave per entrare in sintonia con la sfera dei sentimenti e diventarne consapevoli.

Sebbene sia risaputo che, in linea generale, per gli uomini conta di più il sesso e per le donne il romanticismo, la maggior parte di noi ignora il perché.

Senza comprendere pienamente questa differenza fondamentale, il più delle volte le donne sottovalutano l’importanza sesso anale che gli uomini attribuiscono al sesso arrivando a giudicarli superficiali perché «mirano solo a quello». Scoprendo i veri motivi per cui alcuni uomini sembrano volere solo sesso le donne possono ridimensionare il loro giudizio.

Comprendendo più a fondo le differenze sessuali che ci contraddistinguono e che sono determinate dall’evoluzione storica e dai condizionamenti sociali, la donna può cominciare a capire perché per molti uomini proprio l’eccitazione sessuale sia la chiave per entrare nella sfera dei sentimenti e diventarne consapevoli.

È proprio tramite il sesso che l’uomo riesce ad aprirsi al sentimento, arrivando a provare non solo l’amore, ma anche il bisogno d’amore. Per una strana ironia della sorte, attraverso il rapporto sessuale l’uomo riesce a percepire il bisogno d’amore, mentre la donna prova più desiderio fisico se riceve amore.

Spesso l’uomo non si rende conto che l’esigenza di tenerezza e romanticismo della donna è reale e pensa che la donna si stia negando. Quando la donna non lo asseconda sessualmente, spesso si sente respinto, poiché è ignaro del motivo del rifiuto.

Non arriva a capire istintivamente che quasi sempre la donna ha bisogno di sentirsi amata e corteggiata prima di riuscire a provare desiderio fisico. La donna non si sente amata e disponibile verso il partner senza una buona comunicazione; l’uomo invece per sentirsi amato ha bisogno di sesso.

Naturalmente questo non è per lui l’unico modo di sentirsi amato, ma la maniera più efficace in cui l’amore della donna riesce a toccare le corde più profonde del suo cuore è andare a letto con lui.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 15:51

  One Response to “Perché il sesso è tanto importante”

  1. Perché il sesso è tanto importante http://bit.ly/5mdpJS #sesso

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)