Ott 142008
 

Oggi si fa molto meno sesso di quanto i media vogliano far credere. È vero che il mondo è pieno di uomini e donne affamate di sesso. Ma dopo qualche anno di matrimonio il sesso viene trascurato, per dare la priorità ad altri aspetti della vita.

nascita del desiderio di sesso

Il motivo principale della perdita di interesse è che gli uomini si sentono respinti e le donne non si sentono corteggiate e capite. La donna non si accorge istintivamente che l’uomo ci resta molto male se viene respinto. L’uomo non si accorge istintivamente che per aprirsi ed essere in vena la donna ha un gran bisogno di essere corteggiata e di comunicare.

Per evitare che l’uomo si senta respinto è necessario instaurare nella coppia una comunicazione libera, positiva e priva di remore sul sesso, specialmente riguardo al tema dell’iniziativa. Se la donna fa continuamente sapere all’uomo in modo convincente che le piace andare a letto con lui, si crea il presupposto perché in lui il desiderio si mantenga sano e forte.

Affinché il desiderio sessuale della donna rimanga intatto, è necessario che il partner sia per lei un amante esperto e un compagno solidale. Per la donna, un buon livello di comunicazione e la solidarietà sono cose della massima importanza. Anche l’uomo ha bisogno di un buon rapporto di coppia, ma in molti casi la vera discriminante è il suo successo sessuale con  la  partner.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:32

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)