Giu 102010
 

Uno dei motivi principali per cui le coppie smettono di fare sesso è che l’uomo non prende più l’iniziativa, oppure che è troppo spesso la donna a prenderla.

Quando è sempre la donna a provarci non solo è una cosa frustrante: dopo un po’ l’uomo smette di desiderarla.

Le donne in genere non capiscono che inseguendo l’uomo più di quanto lui insegua loro alla lunga lo renderanno passivo. video porno amatoriale Un minimo di slancio sessuale va benissimo: serve a fargli capire quando è il momento di partire all’attacco. Ma quando è la donna a fare tutto, l’uomo finisce per perdere interesse al sesso senza neppure sapere perché.

Se la donna si accolla tutta la responsabilità di prendere l’iniziativa, lentamente ma inesorabilmente l’uomo perde ogni motivazione. Ogni volta che la donna sfodera il lato maschile e cacciatore, l’uomo si rifugia troppo nel lato femminile e ricettivo: uno squilibrio che lentamente consuma la passione amorosa.

Spesso l’uomo non sa nemmeno che fine abbia fatto la passione che nutriva per la partner; arriva a credere che lei non gli piaccia più.

Prendendo invece l’iniziativa in maniera indiretta la donna fa sì che il partner ritrovi quella parte maschile di sé che la desidera e riprenda a cercarla.

La maggioranza degli uomini non immagina neppure che una donna sessualmente troppo vivace può arrivare a inibire il desiderio.

Nonostante che ad alcuni la donna sicura di sé piaccia molto, passato un po’ di tempo non capiscono perché non li attrae più o trovano più interessanti altre donne.

All’inizio la donna sessualmente aggressiva e sicura di sé può far colpo sull’uomo: non rischia rifiuti e questo gli dà sollievo. Ma col tempo la passione è destinata a diminuire.

Le donne si lamentano spesso di essere sempre costrette a prendere l’iniziativa. II mio consiglio è di impegnarsi piuttosto a far capire all’uomo che non rischia nulla prendendo l’iniziativa.

Non c’è niente di male se la donna prende l’iniziativa ogni tanto. Diventa però un problema se lo fa il più delle volte: l’uomo infatti ci prova sempre meno e perde l’interesse.

Da “Marte e Venere in camera da letto” di J. Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 10:46

  One Response to “Quando gli uomini non prendono più l’iniziativa”

  1. Come è vero!!!! Però anche qst uomini….se prendi poche volte l’iniziativa non si sentono desiderati….se ti fai sempre avanti tu perdono l’istinto della caccia!!!! che fatica!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)