Lug 302009
 

Come una buona intesa e comunicativa crea nella donna l’apertura necessaria per l’appagamento sessuale, la prospettiva dell’appagamento sessuale aiuta attivamente l’uomo a essere più affettuoso nel suo rapporto.

Se l’uomo è certo che alla donna piace andare a letto con lui, in genere prende volentieri l’iniziativa. bella figa in cam Viceversa, se si sente ripetutamente respinto o gli sembra di doverla convincere, prima o poi rinuncia a prendere l’iniziativa diventando sessualmente passivo e perdendo interesse.

Per diventare più appassionato l’uomo deve sentirsi libero di prendere l’iniziativa sessuale. Come la donna ha bisogno di sapere che il partner è disposto ad ascoltarla, così l’uomo ha bisogno di sapere che la sua iniziativa non verrà respinta.

Quando l’uomo non è in vena di conversazione deve dirlo con una certa delicatezza, per esempio in questo modo: « Sono davvero curioso di sapere come ti senti, ma prima avrei bisogno di stare un po’ da solo. Dopo ti prometto che sarò tutto tuo ». L’uomo fa sentire amata la donna se dopo riprende spontaneamente la conversazione, perché la fa sentire davvero importante.

Analogamente, la donna fa sentire amato l’uomo quando, pur non essendo in vena si sesso, ha la delicatezza di fargli sapere che è bello andare a letto con lui. Se la donna non è in vena, l’uomo ha bisogno di sapere che presto sarà nuovamente disponibile.

Una volta acquisita questa consapevolezza, la donna diventa automaticamente più attenta a non ferire l’uomo, e maggiormente motivata a trovare dei modi per farlo sentire libero di prendere l’iniziativa.

Come una buona intesa e comunicativa crea nella donna l’apertura necessaria per l’appagamento sessuale, la prospettiva dell’appagamento sessuale aiuta l’uomo a essere più affettuoso nel rapporto di coppia.

Liberamente tratto da “Marte e Venere” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 11:44

  One Response to “Sesso di coppia: l’iniziativa e la conversazione”

  1. Donne, prendiamo anche noi l’iniziativa sessuale! ai nostri uomini piace sentirsi desiderati!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)