Set 052008
 

Per gli uomini come per le donne, vedere che l’altro ci sa fare è l’elemento che più di qualsiasi altra cosa innesca l’eccitazione.

La donna è ben disposta quando intuisce che il partner sa come appagarla. La sua sicurezza la rassicura su più fronti: le fa capire che sa il fatto suo, a scuola di sesso orale che saprà essere accomodante nel caso in cui qualcosa non funzioni e che è capace di trattenersi. Anche l’uomo si eccita quando la donna si mostra sicura, ma in modo diverso.

L’uomo si eccita ancora di più se vede che la donna ha fiducia in lui. Quando nel suo sguardo legge il desiderio, la certezza che sarà bello e la consapevolezza che lui non può sbagliare, l’eccitazione è al massimo.

Viceversa, se la donna gli sembra troppo sicura di sapere come farlo impazzire, l’uomo rischia di intimidirsi. Rischia di cominciare a chiedersi se saprà essere all’altezza, oppure a dubitare di durare abbastanza a lungo da soddisfarla. Certo, è bello che la donna abbia fiducia nelle proprie capacità di soddisfare l’uomo, ma anche in questo caso vige la regola che governa tutte la altre strategie di comunicazione: più aiuta l’uomo a soddisfarla, più la donna riesce a soddisfare il suo uomo.

Liberamente tratto da “Marte e Venere in camera da letto” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 14:33

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)