Lug 042009
 

Un altro equivoco che fa credere all’uomo che alla donna non piaccia il sesso si crea se lei non usa mai direttamente la parola « sesso ».

Ecco l’esperienza di Eric: « Mi ricordo di una mia ex che non sopportava l’idea di chiamare il sesso con il suo nome. ragazze nude Doveva per forza chiamarlo “fare l’amore”. Quando dicevo “sesso” lei mi diceva di no e mi guardava dall’alto in basso. Non voleva neppure che nominassi quella parola. Posso capire che le piacesse l’espressione “fare l’amore”, ma arrivava a farmi vergognare. Il mio cuore e la mia anima volevano fare l’amore, ma il mio corpo voleva sesso. Dopo un po’ di tempo ho perso il desiderio per lei. È finita che ci siamo lasciati ».

Era una piccola differenza linguistica che però ha creato dei grossi problemi.

Quando qualche tempo dopo Eric si è messo con Trish, ha notato che lei spesso utilizzava l’espressione « fare l’amore » e non « sesso ». avendo già avuto un’esperienza simile in passato ha deciso di chiarire la questione da subito.

Le ha detto che per lui era importante chiamarlo « sesso » mentre vedeva che lei preferiva chiamarlo « fare l’amore ».  Si sono messi d’accordo: hanno deciso che lei non avrebbe storto il naso sententogli usare la parola « sesso », a condizione però che nella pratica « facessero l’amore », ossia che il sesso fosse sempre fatto con amore.

Occasionalmente Trish usava l’espressione « fare l’amore » ma Eric non si infastidiva, sebbene fosse molto più contento quando anche lei lo chiamava « sesso ». Siccome tutto questo è frutto di un accordo, se dice « sesso » lui sa che non le dà fastidio.

Così Eric ha commentato la situazione: « Se dovessi dire “fare l’amore” invece di “fare sesso” mi sembrerebbe in qualche modo di ingannarla o di nasconderle che in realtà è sesso quello che voglio ».

È bastata questa piccola differenza nel modo di interpretare le parole per migliorare il loro rapporto sul piano sessuale.

Liberamente tratto da “Marte e Venere” di John Gray

Segnalibro e Share
 Posted by at 12:21

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)